essere protagonisti nel mercato della consulenza
   
 
 
 
 
HOME
COMPANY
SERVICES
PROJECTS
PARTNERS
DOCUMENTS
CONTACT US
RESERVED
News
Cookie Policy
RINA ISO 9001:2000 Certified Quality System
Certificate n. 16235/07/S
Team
There are no translations available

Le persone, la loro identità, creatività, competenza sono il nucleo fondante della capacità di StraDe di raggiungere obiettivi complessi.

Tutti coloro che condividono il percorso di StraDe operano in una logica di sistema, attraverso il confronto, l’aggiornamento costante e la valorizzazione delle capacità dei singoli in un’ottica di reciproca crescita e apprendimento. 

Massimo Dell'Erba
Ideatore e fondatore di StraDe di cui è Amministratore Unico.
Laureato in Fisica nel 1982, ha operato per circa dieci anni come ricercatore e responsabile di progetti nazionali ed internazionali di ricerca industriale presso il Centro Laser. Dal 1993 si occupa di marketing dell’innovazione sviluppando approfondite competenze nel settore della Pianificazione Strategica, del Business Development, della Gestione dell’Innovazione e del Marketing Territoriale.
Direttore Marketing e Pianificazione Strategica di Tecnopolis Csata sino al marzo 2004, ha collaborato con enti ed istituzioni Regionali, Nazionali e Comunitarie nella definizione ed attuazione dei Programmi Operativi  Comunitari. Per gli anni 2005 e 2006 è stato docente di Economia e Organizzazione Aziendale presso il Politecnico di Bari.
E’ Consigliere di Amministrazione in molteplici aziende e Centri di Ricerca. 
 
Ivana Nitti
Prima unità lavorativa di StraDe ha collaborato alla crescita della società sin dall’inizio dell’attività fino a diventarne socia.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari nel 2002. Si specializza su tematiche di finanziamenti comunitari e incentivi alle imprese nell’ambito del Master “Federico” presso l’Università degli Studi di Bari. Ha svolto attività di consulenza in studi commerciali e finanziari occupandosi di contabilità aziendale, valutazione del rischio, finanza ordinaria, straordinaria, agevolata e project financing. E’ iscritta all’Associazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari.
Dal 2007 è Dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti.
Attualmente è responsabile dell’Area Imprese e Sviluppo Locale.
 

Diego Catalano
Laureato in Ingegneria Gestionale,ha conseguito il Diploma di Master Universitario di 2° Livello in “Metodi e Tecnologie per il Customer Relationship Management. Ha lavorato presso la Dir. Generale (Ufficio Organizzazione) del Gruppo bancario BancApulia spa, maturando una significativa esperienza di supporto alla Direzione Generale per la definizione delle linee strategiche aziendali, di sviluppo dei sistemi e dei processi organizzativi. Membro del team di Sicurezza delle Procedure Informatiche Bancarie. Come Membro del team di Progetto “Business Continuity Management” ha consolidato tecniche e metodologie di Analisi e Monitoraggio dei Processi Critici aziendali.  Nell’ambito di StraDe srl ha sviluppato competenze sugli aspetti normativi ed operativi del D.Lgs 163/2006  e pratica operativa all’interno di gruppi di Monitoraggio, Project Management e Start up di Progetti e gare del settore ICT, per conto della PA e a Progetti con dipartimenti Universitari e Centri di Ricerca. Ha inoltre sviluppato esperienze concrete nel Knowledge Management e Sviluppo di Portali per la PA, nel project financing, nel Controllo di Gestione e nella Creazione di cruscotti di controllo e verifica dei vincoli progettuali di natura organizzativa, economica e finanziaria. Attualmente lavora nell’Area R&S e Innovazione di StraDe srl.  
 
Marina Gattola
Ha collaborato con diverse aziende locali, nonché con il  parco scientifico tecnologico Tecnopolis Csata, ricoprendo ruoli operativi nell’assistenza e gestione amministrativa/finanziaria di progetti e programmi di ricerca e sviluppo, di trasferimento tecnologico e di innovazione a carattere nazionale ed europeo.
Inoltre, ha svolto funzioni di coordinamento e di direzione nell’ambito degli Uffici Acquisti e Assistenza alla rete dei fornitori e dei clienti (CRM) per imprese operanti nel settore della produzione agroalimentare e della distribuzione/logistica.
Nel quadro delle attività di StraDe srl si occupa di assistenza tecnica al management, di coordinamento generale, nonché di attività di rendicontazione amministrativa per aziende e consorzi di imprese nell’ambito di progetti di sviluppo locale rivenienti dalla programmazione regionale e nazionale. 
 
Monica Netti
Laureata in Economia e Commercio (indirizzo in economia aziendale), ha conseguito il diploma di Master in International Business and Economic Cooperation (M.I.B.E.C.) presso l’Università di Bari, sviluppando competenze in affari, politiche e progettazione comunitarie e nei processi di internazionalizzazione delle imprese e delle istituzioni. Nell’ambito della sua attività di consulenza, in merito allo sviluppo locale d’impresa, svolge le seguenti attività: ricerca e predisposizione di progetti finalizzati all’ottenimento di finanziamenti e co-finanziamenti regionali, nazionali ed europei; ricerche di mercato per supportare processi decisionali e strategie aziendali.  

 
StraDe s.r.l.
Sede Legale e Operativa: Via A. M. Calefati, 42 - 70121 Bari (Italy)
Tel. +39 0802221000 Fax +39 0802220950 - Mail: info@srlstrade.it
P.IVA 06133430725 – Reg. Imprese CCIAA Bari – REA 463996