Il mercato e le imprese vivono una trasformazione profonda dovuta alla sempre maggiore interrelazione tra economia e conoscenza. Un connubio che nel progressivo integrarsi ha generato e genera incertezze e contraddizioni. Uno scenario sempre più complesso per le organizzazioni che devono affermare socialmente ed economicamente il proprio ruolo, operando attraverso modelli debolmente codificati e concorrendo su scala globale.
StraDe ha scelto come missione quella di sostenere e affiancare le organizzazioni Clienti, pubbliche e private, in questo contesto incerto, mettendo a disposizione le propria competenza e capacità di lettura dei fenomeni attraverso la realizzazione di servizi ed attività di consulenza nei settori della pianificazione strategica, del marketing, dello sviluppo economico e sociale, dell’innovazione e del trasferimento anche tecnologico, della ricerca applicata ed industriale.
StraDe sostiene, dunque, Imprese e Amministrazioni Pubbliche nel loro percorso di crescita a partire da una visione di aggregazione e condivisione di risorse, competenze e conoscenza. In tal senso la missione di StraDe si esplica in modo efficace sia nei confronti di PMI che di sistemi locali, siano essi aggregazioni territoriali o di filiera, che si pongono come obiettivo lo sviluppo integrato del comprensorio e/o del comparto attraverso processi di concertazione, partenariato ed integrazione delle soluzioni.
|