essere protagonisti nel mercato della consulenza
   
 
 
 
 
HOME
AZIENDA
SERVIZI
PROGETTI
PARTNER
DOCUMENTI
CONTATTI
RESERVED
News
Cookie Policy
Titolo II Turismo
È stato pubblicato sul bollettino ufficiale del 3 marzo 2015 il bando "Aiuti agli investimenti delle Pmi nel settore turistico-alberghiero" (detto anche Titolo II Turismo, Capo VI). 
Potranno dunque essere ampliate, ammodernate e ristrutturate le strutture turistico-alberghiere (inclusi gli alberghi diffusi) e i relativi servizi di bar, palestre, piscine, centri benessere. Non solo interventi finalizzati a bellezza e funzionalità ma anche all'abbattimento delle barriere architettoniche, all'aggiornamento tecnologico e al miglioramento dell'impatto ambientale. 

Lo stesso incentivo può essere utilizzato per riportare agli antichi splendori vecchie strutture turistico-ricettive ormai inattive, per la realizzazione e l'ammodernamento di stabilimenti balneari e di approdi turistici, per realizzare strutture alberghiere, ristrutturando immobili storici, edifici rurali, masserie, trulli, torri e fortificazioni, per sistemare aree a verde di almeno 10 ettari anche realizzando piste ciclabili, sentieri attrezzati, percorsi sportivi e punti ristoro. 
Il tutto con un'attenzione particolare all'ecologia: i progetti dovranno promuovere il risparmio energetico, la gestione sostenibile dei rifiuti, il risparmio delle risorse idriche e la riduzione di emissioni di CO2 e di odori e suoni inquinanti. 
L'intensità dell'aiuto è del 35% dell'investimento per le medie imprese e del 45% per le piccole e micro imprese. 
 
Per ulteriori informazioni scarica la nota informativa
 
StraDe s.r.l.
Sede Legale e Operativa: Via A. M. Calefati, 42 - 70121 Bari (Italy)
Tel. +39 0802221000 Fax +39 0802220950 - Mail: info@srlstrade.it
P.IVA 06133430725 – Reg. Imprese CCIAA Bari – REA 463996