essere protagonisti nel mercato della consulenza
   
 
 
 
 
HOME
AZIENDA
SERVIZI
PROGETTI
PARTNER
DOCUMENTI
CONTATTI
RESERVED
News
Cookie Policy
News
Titolo II - Aiuto agli investimenti per PMI

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.177 del 31 dicembre 2014 l'Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17 del 30 settembre 2014 per l'erogazione di "Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese" Titolo II Capo III, e approvata la modulistica relativa.

Le domande possono essere presentate a partire dal 22 gennaio 2015. 

Leggi tutto...
 
Smart & Start Italia
Le nuove agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle start-up innovative e si applicano su tutto il territorio nazionale.

La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, o anche valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

Leggi tutto...
 
Programma COSME

L'Unione Europea ha lanciato il nuovo programma di sostegno alle Pmi per il periodo 2014-2020, denominato “Cosme”, che idealmente prosegue le attività inserite nell'attuale programma quadro per la competitività e l'innovazione (CIP).

              
Cosme, che ha una dotazione finanziaria di 2,5 miliardi di euro, ha l’obiettivo di incrementarne la competitività delle Pmi sui mercati, anche internazionali, sostenendo l'accesso ai finanziamenti ed incoraggiando la cultura imprenditoriale, inclusa la creazione di nuove imprese.
In particolare il nuovo programma si rivolge a:

 

-         imprenditori, soprattutto PMI, che beneficeranno di un accesso agevolato ai finanziamenti per le proprie imprese

-         cittadini che desiderano mettersi in proprio e devono far fronte alle difficoltà legate alla creazione o allo sviluppo della propria impresa

-         autorità degli Stati membri che riceveranno una migliore assistenza nella loro attività di elaborazione e attuazione di riforme politiche efficaci.

 

Per ulteriori informazioni scarica la nota informativa 

 
Strumento per le PMI in Horizon 2020

Lo strumento per le PMI è una nuova misura specifica espressamente dedicata alle piccole e medie imprese all’interno della cornice Horizon 2020. Il suo scopo è incoraggiare la partecipazione delle PMI al programma e valorizzare il loro potenziale innovativo rendendo i meccanismi di finanziamento più semplici.

Lo strumento intende rivolgersi a tutte le piccole e medie imprese, orientate all’ internazionalizzazione e in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione, di dimensione europea e ad elevato impatto economico.

 

Per ulteriori informazioni scarica la nota informativa 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>


StraDe s.r.l.
Sede Legale e Operativa: Via A. M. Calefati, 42 - 70121 Bari (Italy)
Tel. +39 0802221000 Fax +39 0802220950 - Mail: info@srlstrade.it
P.IVA 06133430725 – Reg. Imprese CCIAA Bari – REA 463996